domenica 14 maggio 2017

Solid Air


Chiunque voglia sinceramente la verità è sempre spaventosamente forte.

Sento l'aria passare sul mio volto, spezzando il dolore e 
la ruggine del mio sorriso migliore. 
Sangue e saliva, nervi e incomprensione.
Ho fatto dello sconforto uno stile di vita.
L'aria sta diventando solida e la terra sotto i miei piedi brucia
la vena, (falla cantare) e non c’è pace per questo umore (falla gridare)
e non c’è modo di sognare (falla vivere)

Mi dicono di essere prudente 
Per tutti gli scopi che mi propongo di raggiungere 
Mi dicono che la vendetta è dolce 
E da dove stanno, sono sicuro che lo è 
Ma io non provo niente per il loro gioco 
Dove la bellezza non viene apprezzata 
Tutto quello che sento è calore ed ardore 
E tutto quello che vedo sono occhi scuri

Oh, la Signora della notte è in Paradiso 
mentre l'ubriaco è al volante 
La fame paga un prezzo troppo grosso 
Alla caduta degli Dei della velocità e dell'acciaio 
Oh, il tempo è breve ed i giorni sono dolci 
E la passione guida la freccia che vola 
Un milione di facce ai miei piedi 

Le iscrizioni per il laboratorio di tip tap chiudono entro le 18:00.

C’è un treno lento che si avvicina dietro la curva e c’è una donna 
da questa parte che resta seduta mentre la notte danza solitaria.

E' un treno che porta anime sconfitte, diseredate,
 prostitute e sfruttatori, clienti e biscazzieri. 
E’ un treno di mezzanotte, che vuole salvare tutte le anime dannate. 
Un treno per tutti quelli che non ce la fanno, che rinunciano a combattere, 
un treno per chi accetta la resa e la sconfitta. 
Un treno che ci porta giù 
e che non ci fa pagare il biglietto. 
Un treno che percorre binari solitari di speranza,
 di amore e di fratellanza. 

Un treno senza capostazione. 
Un treno che aspetta e che ripassa, per tutti i dannati, 
per gli sconfitti e per le ferite che bruciano 
e che richiedono tempo per cicatrizzarsi. 
Un treno per gli innamorati che si sono persi 
e che si stanno ancora cercando. 
Un treno per quelli che non credono nel futuro. 

Un treno per i ghostwriter senza talento e senza fegato. 
Un treno per gli alcolizzati che bevono 
solo whisky distillato illegalmente. 
Un treno per tutti e quindi per nessuno.
C’è un treno lento che si avvicina dietro la curva 
e c’è una donna da questa parte 
che resta seduta mentre la notte danza solitaria.

D. 


Nessun commento:

Posta un commento